
Perdere un po’ di pancetta, come combattere il grasso addominale?
Il motto è: via la pancetta! All’inizio tutti erano più attivi del solito, ma non tutti sono riusciti a mantenere i buoni propositi alla lunga. Prima di entrare nel letargo invernale i chiletti accumulati devono sparire. Altrimenti il risveglio primaverile non sarà uno dei migliori. Dunque. via la pancetta – i migliori consigli in termini di alimentazione e sport. Come perdere peso a livello addominale? Ecco i nostri consigli per bruciare i grassi.
Perché il grasso addominale è pericoloso?
Perché il grasso addominale è poco sano? Molto semplice: il grasso in eccesso intorno all’addome aumenta il rischio di malattie. In particolare, la pressione alta e il diabete. Soprattutto il grasso all’interno dell’addome è pericoloso. Quando il fegato e l’intestino sono circondati da grasso, vengono prodotte varie sostanze messaggere. Queste sostanze messaggere possono influenzare la pressione sanguigna, tra le altre cose. Inoltre, possono anche influenzare la produzione dell’ormone insulina. In breve, possono scatenare un’infiammazione. Di conseguenza, i valori lipidici del sangue sono influenzati negativamente. Più è presente il cosiddetto grasso viscerale, peggio è per la salute. Insomma l’obbiettivo è: via la pancetta!
Liberati della pancetta!
La buona notizia è: è facile accumulare grasso addominale, ma è altrettanto felice da perdere. Quando il corpo è metabolicamente attivo, la prima cosa che viene scomposta è il grasso addominale. In altre parole: il grasso accumulato durante il confinamento può essere sciolto in modo relativamente veloce. Il punto è, in maggioranza sono gli uomini a soffrire di grasso addominale, non le donne. Gli esperti dicono: grazie allo sport e l’esercizio fisico un uomo può ridurre da 80 a 120 grammi di grasso addominale a settimana. Ciò corrisponde a circa un centimetro in meno di girovita. Supponendo di perdere cinque chili di peso, il rischio di diabete si riduce del 58%! Questo è dimostrato da studi corrispondenti. Inoltre, il rischio di malattie cardiovascolari diminuisce di circa il 30%. Quindi .. avanti tutta.
Sbarazzati della pancetta con il cibo giusto
Una dieta o un programma di nutrizione monotematico è completamente sbagliato. Allora, cosa portare in tavola? Hai bisogno di una dieta ricca di sostanze vitali. Cibo che stimola il metabolismo. Questo brucerà la pancetta.
Aumentare il metabolismo aiuta a ridurre il grasso addominale
Primo consiglio: inizia la tua giornata con una colazione equilibrata. Soprattutto, metti in tavola alimenti ricchi di fibre.
Quali vantaggi apportano le fibre alimentari?
- Le fibre alimentari stimolano la digestione
- Aiutano a prevenire la stitichezza
- Le fibre alimentari sono alimenti per la flora intestinale
- Assicurano un livello glicemico costante
- Il livello di colesterolo può essere ridotto con l’aiuto di una dieta ricca di fibre
- Le fibre alimentari saziano
- Possono aiutare a prevenire la fame nervosa
Quali sono gli alimenti ricchi di fibre alimentari?
- Cereali completi come i fiocchi d’avena
- Semi di chia o semi di lino
- Noci e mandorle
- Yogurt non zuccherato
- Pane integrale
- Frutta
Secondo consiglio: naturalmente puoi assumere fibre alimentari anche con l’aiuto di integratori alimentari. FOREVER FIBER™ (art. 464) è un alimento per l’apporto di fibre alimentari. La Società tedesca per la nutrizione raccomanda agli adulti di consumare almeno 30 grammi di fibre alimentari al giorno. Inoltre, FOREVER FIBER™ con fibre solubili di acacia e di mais è una composizione unica nel suo genere. Le migliori fibre alimentari – in combinazione con una dieta equilibrata per uno stomaco piatto.
Terzo consiglio: assumi più proteine e anche grassi sani! Gli alimenti ricchi di proteine sono il numero 1 in termini di nutrizione. Le proteine stimolano il metabolismo e ti mantengono sazio per molto tempo. Gli esperti ne raccomandano le seguenti combinazioni:
- delle proteine vegetali (ad esempio lenticchie, tofu, semi di zucca, ceci, broccoli e spinaci)
- e delle proteine animali (ad esempio petto di pollo o di tacchino, salmone, uova, formaggio cremoso, yogurt naturale e latte)
A pranzo sono consigliati verdure fresche, carne magra, ad esempio pollo, uova o legumi. La sera è consigliato consumare un’insalata, verdure o pesce. Il salmone è considerato il brucia grassi per eccellenza. Oltre alle proteine, contiene anche acidi grassi omega-3 sani. Anche i grassi sani sono importanti per la tua dieta.
I grassi buoni provengono da:
- Avocado
- Olio di lino
- Olio extravergine d’oliva
- Noci
- Salmone
Quali alimenti favoriscono la comparsa della pancetta?
La risposta molto semplice: i carboidrati, sorry. Pane bianco, pasta e riso – d’ora in poi ti consiglio di assumerli in “versione” integrale.
Grasso addominale: fattori a rischio
Quarto consiglio: il tuo corpo ha bisogno di bruciare giornalmente un po’ del proprio grasso. Ciò significa che bisogna sempre mantenere l’apporto calorico leggermente al di sotto del livello raccomandato. Questo è il modo migliore per il corpo di nutrirsi delle proprie riserve di grasso. Di conseguenza, i grassi in eccesso vengono bruciati. Quindi è meglio ridurre le porzioni!
Quinto consiglio: le spezie stimolano la combustione dei grassi. Condite di conseguenza con pepe, peperoncino, zenzero e curcuma per un effetto brucia-grassi. Ma anche cannella, cumino, chiodi di garofano e senape. Tuttavia ricorda: usa il sale con parsimonia. Il sale sottrae l’acqua presente nel sangue e la conserva nella pelle, ossia la famigerata ritenzione idrica. Questo non lo vogliamo! Tuttavia, FOREVER THERM™ (art. 463) garantisce un bilancio energetico attivo. FOREVER THERM™ è un integratore alimentare con estratto di tè verde. Il nostro prodotto è adatto a tutti coloro che si occupano consapevolmente del proprio corpo. Contiene le seguenti vitamine: C, B1, B2, B3, B3, B5, B6 e B12 – contribuiscono al normale metabolismo energetico.
Sesto consiglio: bevi minimo due litri d’acqua al giorno! Porta sempre con te una bottiglia d’acqua, che sia sul posto di lavoro oppure a spasso. In questo modo non ti dimentichi di bere acqua! È meglio bere acqua liscia, succhi di frutta diluiti con abbondante acqua o tè non zuccherato. Le bevande gassate causano rapidamente flatulenza. Puoi anche aggiungere alcune gocce di succo di limone all’acqua. Un altro consiglio: bevi il tè verde. Il tè verde non contiene calorie, ma contiene molti polifenoli. Queste sostanze vegetali secondarie favoriscono la combustione dei grassi. Un altro consiglio contro il grasso addominale: l’aceto di mele favorisce una sana digestione. È meglio bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele biologico ogni mattina.